
Sono alterato, nervoso a dir poco... ho la necessità di sfogarmi perchè sto tremando dalla rabbia, Vincenzo (il mio coinquilino) dorme perciò nn posso neanche parlare... che frustrazione.
In piena notte sento bussare alla porta...PrologoSabato sera, ospiti Gigi, Emuanuele, Carlo e compagnia... si rimane a casa. Discussioni, litigi... forza che il kebabbaro chiude. Chiama tu. No stavolta parli tu.. io nn posso, chiami te. Tutti devono chiamare, nessuno lo fa... il kebabbaro chiude - pizza.
Mangiamo tra le varie partite a Pro Evolution Soccer, la serata si preannuncia una classica del fancazzista: computer ad alto volume, joypad alla mano, triangolo di pizza nell'altra (magari ci riuscissi _^), noccioline, birre e bicchieri in plastica sparsi per il tavolo, sedie ammucchiate di fronte alla postazione di gioco, tv accesa in background e via-vai dei fumatori che si contendono il balcone... colomba al cioccolato ancora in scatola che vive i suoi ultimi attimi d'integrità.
Di meglio (del peggio) nn di poteva proprio chiedere!
Mezzanotte e mezza. knock! knock!
Atto primoE da qui riprendo il discordo:
...Vincenzo chi è? - Mah io non vedo nessuno - (knock knock) hu-oh ....silenzio tetro, "METTI IN PAUSA", "SPEGNI LA TV"...
Spioncino:
Il brizzolato capel corto, maglia intima bianca, calzoni blu... barba lunga (co' coltello ^_ ci mancava solo quello in effetti) era lì capochino dall'altra parte della porta. Apro.
- Ragazzi, io sto cercando di dormire, lo so che è sabato sera ma c'è gente che vuole riposare.
Ora, per descrivere in che stato mi trovavo in quel momento, immaginate questo: avete parcheggiato l'auto in un'area affollata, vi serve qualcosa che si trova nel cruscotto e, nel prenderla, vi "stendete letteralmente" sul clacson che sprizza allegria da tutti i pori; quindi scendete dall'auto e notate che tutti vi stanno guardando.... Credo che abbiate capito.
Io confermo al tipo che, effettivamente, non stavamo agendo in modo rispettoso, chiedendo scusa.
- Che non si ripeta
- E' vero, ci scusi ancora.
Atto secondoMartedì sera, d'accordo con Vincenzo, convinco Emanuele a venire a casa nostra con la scusa che l'insonne del sabato sera aveva bussato alla mia porta affermando che, sul suo balcone, aveva trovato qualcosa che apparteneva a noi e voleva spiegazioni.
Emanuele viene... solita partita a Pro Evolution... Emanuele va.
Si fanno le ore piccole... Vincenzo è su internet che architetta una burla sempre a scapito del povero Emanuele, io dal mio computer sto su msn sempre con Emanuele, il quale mi chiede se Vincenzo gli sta facendo uno scherzo... intanto io e Vincenzo ci facciamo le risate perchè eravamo d'accordo, quando...
... un'onomatopea si "intravede" nell'aria... knock! knock!
Io e Vincenzo ci guardiamo stupiti.
Spioncino:
tizio barbalunga, maglia bianca, pigiama blu, brizzolo... obiettivo localizzato: è il nostro mister filtrofiore bonomelli (ci scommetto qualcosa che si satura di camomilla tutte le sere e non riesce comunque a dormire tranquillo).
Questa volta lo anticipo:
- Guardi, l'altra volta eravamo in gruppo e le ho detto che la colpa era nostra, ma oggi siamo solo noi due e, tra l'altro, stiamo solo parlando e guardando la tv.... non è neanche ad alto volume.
- Ragazzi...
(parentesi, e qui ne descrivo le facezie: le cinque falangette della mano destra unite a quelle della mano sinistra, lenta e costante estensione e contrazione dei bicipiti a mo' di palestrato durante il workout, con conseguente oscillazione degli avambracci in alto e in basso.... e dopo questo potete chiudere il browser)
... ma io non riesco a dormire! Voglio dire, sono le tre di notte...
- Senta, come le ho già detto, noi stavamo solo parlando, non ci è sembrato che stessimo dando fastidio a qualcuno, e poi in questi giorni stiamo un po' sfasati con gli orari perchè abbiamo gli esami.
- Eh, anche io ho gli esami...
(parentesi2, allora, se ci stai prendendo in giro, non sei divertente, se dici sul serio, io dico... ma come, tu " tutto... sporco barba lunga ... co' coltello, vagabondo ^_ " lol)
- Va bene, vorrà dire che ci scusiamo ancora una volta, non capiterà più.
Parlandone con Emanuele poi su internet ci abbiamo messo un po' per convincerlo che non lo stavamo prendendo in giro, e che il f.f. (filtrofiore) era veramente salito e aveva bussato.
Atto terzoFaccenda dimenticata? Macchè!
Questa sera, la storia si ripete: Emanuele e Gigi mangiano qui, ma se ne vanno presto. Vincenzo va a letto perchè era stanco (che ci crediate o no la notte prima non abbiamo dormito), io resto ancora un po' sveglio, sto al computer, ho la tv accesa sempre in background ma con volume relativamente basso, date le circostanze già elencate.
E PORCA MISERIA SENTO ANCORA BUSSARE??? Ma che cavolo vuoi, cloroformio o valium? Ma senti le voci nel sonno? Stan parlando forse male di te e ti fischiano le orecchie?
Comunque, spioncino (magari mi sono sbagliato e il sonno mi ha dato alla testa):
Era ancora f.f. Se la seconda volta l'ho anticipato, stavolta apro e lo fisso negli occhi. Non gli dico nulla.
- Io non riesco a dormire...
(FATTI CURARE!!!)
E qui, se i giorni precedenti sono stato calmo e comprensivo, oggi attacco:
- Entri che le presento il mio coinquilino che dorme e il mio computer che sta con le cuffiette. Stavolta ha veramente torto. Io non so cosa abbia sentito, ma al cento percento non siamo stati noi.
- Io ho sentito delle urla, e poi è già il terzo giorno che vengo su. Ditemi voi che devo fare... volete venire giù a sentire i rumori?
- Allora, glie lo ripeto: il mio coinquilino dorme e io sto al computer da solo, se lei ha sentito rumori di certo non siamo stati noi, quindi non ho da porle alcuna scusa in quanto, come sono stato corretto gli altri giorni nel confermare le accuse fatte, tanto lo sono oggi da negarle.
- Va bene, allora scusatemi voi, che cavolo vi devo dire...
e accenna ad andarsene. A questo punto vado duro sulla questione, e mi sa che stavolta l'ha capita
- Senta, lei può credere quel che vuole, ma si sbaglia. E con questo ho finito
EpilogoLe urla!!! Ma è l'unico nel palazzo che le sente? Ma la gente è disturbata a volte, o lo fa apposta? Ho dimenticato di dirgli se aveva finito la camomilla, perchè io ne ho tre scatole e non la uso quasi mai.
Beato Vincenzo che dorme... non vorrei però che tutta questa storia fosse opera di Emanuele...
E intanto sono le quattro anche oggi... domani (se si può dire domani) scuola, altrimenti Natalia nn me lo perdonerà tanto facilmente
-_^