
Disgrazia, come altro definirla!
In realtà ce ne sarebbero di termini, molto più adatti...
Si è rotta...
In quel momento, i brividi lungo la schiena, sudavo come se avessi fatto una corsa a mezzogiorno in pieno agosto... e a me non era successo proprio nulla. Intanto Gabriele era lì steso per terra che sudava veramente, lui ne aveva di ragioni. Quaranta minuti bruttissimi, trai più brutti che io possa ricordare (forse perchè non ho ancora vissuto il dramma di perdere qualcuno... per fortuna). Ma se per me sono stato bruttissimi, per Gabriele saranno stati tragici, e se per me sono stati quaranta, per Gabriele sono stati solo i primi.
Per chi non sapesse della vicenda, mi accingo a raccontarla in breve.
Mercoledì pomeriggio, al collegio di Manuel Andrea e compagnia bella, ci siamo ritrovati per fare analisi (in realtà io sono andato per tutt'altro) ma, prima di andarcene a casa, abbiamo fatto un paio di partite a Pro Evolution (uhm questa l'ho già sentita da qualche parte _^). Magari avessimo fatto solo quelle... io e Gabriele iniziamo a fare sumo (così sembrava data la stazza dei contendenti) quando lui poggia male la gamba e cadiamo per terra, lui sbatte la testa su una sedia, io spaventato chiedo se sta bene... si è rotta.
Scossa elettrica.. io penso: la testa.
Lui: La gamba, si è rotta... l'ho vista completamente storta.
Io, peggio di prima, si è rotta una gamba.. magari fosse stata una botta alla testa (magari nn fosse successo nulla in realtà, però in quei momenti pensi sempre al male minore, non alla fonte del problema).
Gabriele inizia a sentire caldo, poi a sentire freddo... inizia a tremare, io e Manuel seduti per terra a stringergli le mani e a consolarlo in qualsiasi modo (capirai, alla fine è stato lui a consolare me dicendomi che è stato un incidente). Finalmente, dopo i quaranta minuti già citati, arriva l'ambulanza, Gabriele spaventato non vuole essere toccato, un deficiente a cui non faccio riferimenti diretti spara sul morto (in realtà in questo caso dovrei dire spara sul ferito -_ ) e finisce negli annali delle mie performance sul tema "rendere famoso qualcuno". A proposito, mi verrebbe da ringraziarlo per aver dato un po' di forze a Gabriele, visto che anche a lui non è dispiaciuto renderlo famoso per un po'...
"gli ingegneri del futuro... fate schifo" (a voi commentare, la lascio isolata perchè in questo modo spicca sul resto del testo)
Ora, visto che questo non è un requiem e che tale non voglio rendere il mio blog, parliamo anche dell'aspetto buffo di questa vicenda tragicomica.
Chi lo solleva Gabriele da terra??? Ovviamente, due persone non bastano. QUATTRO eravamo: io, Manuel e i due dell'ambulanza. Fortunatamente eravamo al piano zero, altrimenti non avrei certo voluto vivere l'esperienza delle scale (credo proprio che nell'ascensore non ci stia una barella).
Bhe, Gabriele, fortunatamente ti è andata bene (o per lo meno, non è andata malissimo)... frattura composta del perone non è così grave come sarebbe certamente stata una rottura del ginocchio (quando ha detto di aver visto la gamba storta ho pensato ai crociati... ), ma ti auguro comunque una pronta guarigione, già l'estate è corta di suo, immagina con un gesso al piede...
Comunque, credo che stavolta saranno i gelati a venire da te, non avere paura... non li perderai!

5 commenti:
e infatti i gelati arrivarono.. :)
natalinha
L'INFORTUNATO:
allora per la cronaca,in realtà, mi sono fatto male alzandomi frettolosamente dalla sedia con il piede incastrato sotto di essa e avvitandomi sulla gamba....(la lettera fatta da AndreaD all'assistente ne è una conferma!!!).
Secondo punto...mi sono informato sull'assistente, nome cognome indirizzo e stanza(...)e sono stato molto contento oggi di sapere che ieri notte è stata effettuata una "missione" organizzata dal gruppo FICA(ForzaIndipendenteControAssistente)di cui ci sono documenti e foto...Effettivamente il soggetto in questione, al momento del fattaccio, dopo la frase citata nel post,mi ha fatto ricordare che la parte superiore del corpo ancora mi funzionava e che in caso potevo usare le mani..
Per quanto riguarda i gelati, quelli sono arrivati con mio enorme piacere...il primo giorno non li ho toccati ma solo perchè ero ancora sotto l'effetto di antidolorifici e tranquillanti..anzi scusate se ero un pò scostante...poi quando mi sono ripreso e ho realizzatoche nel congelatore c'era una vaschetta che mi aspettava...(be' non vado avanti,vi lascio immaginare... :D)
Per quanto riguarda il gesso,non so come faròper un mese, ma tirerò avanti...
PS: prometto di pubblicare anche io un post su quest'avventura...a presto
l'ho sempre detto io.. viva la FICA!!! ^^
concordo anche io: viva la FICA ora e sempre
Salve a tutti!
Io faccio parte del gruppo F.I.C.A. (Forza Indipendente Contro l'Assistente) e, se volete saperne di più riguardo la missione punitiva che è stata fatta l'altra notte, venite a leggere il REPORTAGE sul mio blog!
Un augurio a Gabriele per una pronta guarigione!
Posta un commento