lunedì 10 dicembre 2007

Fortuna che non ho la lavatrice..

Tragedia!
Sì, è la seconda volta che inizio un post con questa frase.. in realtà l'altra volta era ben più grave, Gab aveva una gamba rotta.. ^^_

Stavolta di arto non si tratta, anche se Gab sarebbe ben soddisfatto di avere un compagno gambadilegno, meglio ancora se, eventualmente, mi mandasse lui al falegname.. asp un attimo... ok la gamba ce l'ho ancora, non si sa mai, è sempre buona abitudine controllare..















iniziare a leggere da qui

|
v

Venerdì sera parto per andare a trovare parenti, penso Stavolta è l'occasione buona per studiare un po', quindi rinuncio a portare con me l'hard disk portatile, con tanto di film ammazza-cazzeggio, scelta sofferta.. e opto per il solo notebook. Venerdì sera, dopo che tutti sono andati a dormire, mi metto il cuore in pace e la bandana pro-studio in testa e prendo il notebook.. ok batteria a terra (sì lo so non è uno pneumatico), prendo il cavo di alimentazione.. Oh no l'adattatore bosch! Dimenticato!!! Vabbè - mi dico - ci sarà una tripla con l'adattatore, ce l'hanno tutti.. Ok non tutti, o almeno non in questa stanza.. Uhm tutti dormono, non è che li sveglio per una bosch... quindi mi metto la parrucca da Veronica Mars. Cucina: no bosch! Bagno: no bosch! Martini: no party! ecchecchè!!!! - Rassegnato, amareggiato decido di non studiare manco dal libro. Umpf! Quando ce vo' ce vo'! Tra l'altro, classica decisione di chi il computer lo vuole per studiare. (...già!) vabbè che non c'era manco la connessione a internet..

Giorno 2:
Scopro che la bosch ce l'avevano, e non era nascosta..
Mi accingo a pulire il computer. Ok, e questo cosa c'entra con ciò che hai detto prima? Apparentemente niente, in realtà.. di meno. Da informatico direi che la coda a priorità della lista di cose da fare che avevo in mente in quel momento aveva in testa (la sua, quella della coda, che era in testa mia, chiaro no?) la voce con descrizione"pulire tastiera pc", con una urgenza mooolto bassa, quindi chissà da quanto tempo era in attesa..
Smonto i tastini, lascio solo l'invio, lo shift destro e la spacebar perchè temevo di perdere troppo tempo a rimetterli (col senno di poi mi sono detto: tremo!)
A quel punto mi sono improvvisato Cetto Laqualunque, ho saltato la parte del cadzucadzucadzu-iuiuiu ed ho esordito: Pilu! Quintali di pilu! - la mia tastiera faceva invidia a Cesare Ragazzi. Armato di pennellino e di olio di gomito D'Origine Puzzolica 100% estero, ho iniziato a depilare. Alla fine, prima di mettere i tasti, li lavo con acqua, ma i fatidici invio-shift-space, ancora sulla tastiera, decido di spennellarli in sede.. Al momento chisseneraccorto, ma mi sa che idea sbagliata fu! Fine dela rimessaggio, accendo il notebook.
La ventola dell'alimentatore gira, la prima lucina si accende.. e solo lei. Amen.

Penso: Cavolo! Il mio senno di poi è un grande! - lascio immaginare cosa ho pensato veramente, o a chi ho pensato, non a uno e non a due. E non a Tre. Non Solo. E bastaaaaaa!
Ragiono un po' e rimembro (cioè membro di nuovo ^^) che, quando stavo rimettendo i tastini al loro posto, ho notato qualche goccia d'acqua dove non doveva starci.. e inizio a strozzare l'ipotesi che quelle gocce in realtà erano, come dire, il Babbo Natale troppo grasso per il caminetto, il cardiopatico alla maratona di New York, quelle che non erano arrivate alla meta, insomma. Certo, Babbo Natale o c'entra o non c'entra, ma alla maratona di New York un fottuto keniano alla fine ci arriverà pure, e anche l'acqua, se non in crisi mistica, alla scheda madre sarà arrivata..
Penso2: ma perchè non ho smontato TUTTI i tasti?
Penso3: ma perchè in quel momento nella mia coda a priorità nn c'era qualcosa di più urgente rispetto a "pulire tastiera pc"?
Dopo vari PensoN, tra cui il perchè non ho portato l'hard disk portatile, perchè Dio vede e non provvede, perchè non ho lasciato a casa il pc, perchè il prezzo del greggio continua a salire.. ho messo la parrucca da Don Mazzi e mi improvviso credente.
PensoN+1 (MODE Don Mazzi - ON): in realtà Dio vede e provvede.. ha visto che la sera prima non hai potuto studiare perchè in preda alle più nere angoscie per la mancanza del riduttore bosch e ha provveduto privandoti di uno dei massimi elementi ammazza-cazzeggio (a parte Dio, a questo provvede anche Andrea che fa fuori hard disk a destra e a manca) per permetterti di studiare in santa pace!
Così la pensa Don Mazzi. Io non la penso così.
PensoN+1 (MODE Don Mazzi - OFF): NOT[PensoN+1 (MODE Don Mazzi - ON)] - ergo MODE a me un calendario perchè sennò qualcuno rischio di dimenticarlo: ON!

Sperando che la garanzia faccia il suo corso, e che non segua quello delle gocce d'acqua sennò so' cazzi ameri, mi sa che per il momento do retta a Don Mazzi.. almeno non ho scuse per non studiare.

A buone nuove!

PS. la tastiera del mio notebook è pulitissima.

venerdì 7 dicembre 2007

Viva la pappa col pomodoro

















Post dedicato ai furbi.. a noi furbi potrei meglio dire.
Ultimamente in casa sta dilagando questa mania del "furbismo" ^_^
Cos'è la mania del furbismo: è uno sport, è gioco d'azzardo leggero, è la mania di fare soldi.. e qui direte: ma tutti vogliono fare soldi! Esatto!! In realtà sono tutti potenziali furbisti, in realtà - meglio ancora - tutti siamo stati furbisti.. chi non ha mai giocato una schedina al totolotto _^ o comprato gratta-e-perdi almeno una volta?? Per carità, non voglio qui fare un post sulla moralità.. che ipocrita dovrei essere.
Faccio questo post perchè trovo divertente la passione che molti ci mettono/iamo in queste cose.. sembra come una partita a calcetto: paghi 3 euro e ti diverti - e se ti va bene ci guadagni pure qualcosa.
In particolare faccio questo post sulle nuove forme di furbismo: fare soldi online, su internet (chiamiamalo e-furbismo ^_ ) .

Soggetti furbisti: io, andrea e gabriele!
Rispettivi caratteri: negligenza, intraprendenza, gola (e dai nn prenderla a male gab, nn sto parlando di cibo!!!)

io: Mi piacciono le cose che credo portano veramente a qualcosa di conveniente (mi piace pensare che esistano), però o sono brevi o le trascuro: ho passato 2 settimane su prizee - un sito in cui ti pagano per giocare (cifre esorbitanti.. in media BEN 15 centesimi al giorno) una decina di minuti al giorno - e quando sono arrivato a 2 euro l'ho mandato a quel paese; ho passato qualche mese su adsense - sito di annunci - e quando sono arrivato a 50 euro l'ho lasciato.
La mia morale: "tanto poi riprendo..." - molto simile a quella biblica secondo la quale Gesù Cristo ritornerà sulla Terra... prima a poi.

andrea: Prima di iniziare a fare qualcosa deve capire dove sta la fregatura (da notare: non "se" c'è la fregatura, perchè... è tutto un perchè), poi passa alla fase "io l'allocco ma non il più allocco", nel senso: se io che ho valutato tutte le possibilità sto facendo questo, anche i comuni mortali cadranno nel giro. Spiegazione del perchè si usa la tattica allocco+allocco: la maggior parte dei servizi frega-dispensa soldi richiedono, a chi si iscrive, di far iscrivere quanta + gente possibile agli stessi o ad altri servizi, perciò l'iscritto le tenta tutte per far iscrivere gente sotto il suo nome: prima i familiari, poi i parenti di secondo, quarto ennesimo grado... poi si passa agli amici.. poi se si è bravi gli altri. Ok, uno pensa: diventi ricco, il padrino del gioco online.. ma riflettiamoci: io ti dico di iscriverti a un servizio, tu al 100 percento mi chiederai almeno perchè dovresti o se costa qualcosa.. io ti potrò anche raccontare balle ma c'è una percentuale di rischio che tu ti informi del servizio (molto bassa dato che in italia siamo tutti polli :=) ma ognuno che entra nel servizio potrebbe voler fare entrare altri nel servizio ecc.. ecc.. e questo meccanismo ricorsivo porta a una serie di intrecci che generano una cosa sola: diffidenza = io ti aiuto ma in cambio che ne ricavo? poi se io ti aiuto non chiedere di aiutarti a tizio e caio perchè "sono miei", nel senso che devono aiutare me!!!
Morale: "tanto qualcuno lo trovi sempre" - che tra l'altro è la stessa dell'autostoppista.

gabriele: ehhh (intanto inizia pure a ridere gab, ne avrai bisogno ^_^ ). Gabriele ha una teoria:
grande o piccolo non fa differenza.. pietra su pietra costruisco il palazzo. Il pc di gabriele è lentissimo, ma non perché è vecchio.. perchè soffre! 15 schede di firefox aperte contemporaneamente, e di queste 10 sono di e-furbismo, 4 di film - recensioni/trailer - da scaricare, e (non sempre questa) una sul sito del politecnico.. ma voglio precisare una cosa: quest'ultima ha la stessa valenza del simbolo dell'Unione sul manifesto elettorale di Mastella - è di facciata! Poi: 10 barre pubblicitarie ognuna che frutta 10 centesimi di yen all'ora; 2 account su prizee suoi (che di uno solo che te ne fai!!) e vari altri non suoi ma che gestisce lui (e chi sei Lele Mora?)... oltre agli annunci online, vendere l'aria fritta su ebay, vendere il metodo per vendere l'aria fritta su ebay e così via.
Morale: "meglio un uovo oggi che domani, non si sa mai la gallina non ne fa" - che è sua e solo sua (c'ha anche il copyright).

Accanto a questi tre loschi individui, che catalogherei come furbisti rookie, avarage.. ci sono i pro, e quelli se la ridono, perchè riescono a fottere i rookie, che a malapena fottono i niubbi.
Beate gerarchie!!

PS. quasi quasi faccio un post con 30 domande a crocette del tipo: che pappone sei? riccardo, andrea o gabriele? ^_^

giovedì 6 dicembre 2007

Spiderman si perde nelle sue ragnatele..



















Nah....













Lascio giusto 10 righe vuote... tanto avrei scritto solo cazzate, si potevano anche evitare. Uhm, d'ora in poi - penso - scriverò cose serie quindi! Come ho già detto: Nah..
Mi pare che quello s'era capito almeno. Ne sono felice.
Tre mesi di unblogging, addirittura.. avevo giusto pensato di cancellarlo, avrei di certo risparmiato un po' di commiserazione a chi, chiaramente più bravo di me a scrivere, avrebbe aperto accidentalmente sto blog e letto le poche cazzate che scrivo ogni tanto. Ma sì dai te lo dico anch'io: tu sei bravo e io no! Ti cambia qualcosa ora? No/Sì/Forse..
Morale: quando si pens.. - Un attimo: ma con chi ce l'ho? Bho. Allora fa niente...



Tiè altre 3 righe.
E con questo diciamo che ho concluso, sennò qualche bawaldo giovane (o forse si dice baldo) dice che la gente si rompe a leggere post troppo lunghi. Tredici righe serie e qualche altra cazzata bastano e avanzano. Però concludo con una citazione presa in prestito da un uomo che è tutto un programma:
"L'ingegnere che è di fronte a un integrale che non riesce a risolvere che cosa fa? Consulta le tabelle degli integrali: cerca e non trova! Allora cerca altre tabelle, più dettagliate, ma anche qui non trova... allora cosa fa? Va alla biblioteca del Politecnico di Torino e prende le tabelle dei Russi - perchè i Russi sono famosi per aver fatto tutti gli integrali possibili. Vuoi un integrale? Chiedi ai Russi - inizia a sfogliare il libro dalla prima all'ultima pagina, ma anche qui non trova. Allora dice: Sono nella merda!!!!"

-- jabadabadoo - Great Teacher Graglia --