
Luna Rossa vola sul mare di Valencia, e dire che alla vigilia ci davano per spacciati: 5-0 si diceva, vabbè 5-1 non si sa mai, una giornata storta può capitare. Queste le parole di giornalisti e dello stesso equipaggio del team di un BMW Oracle forte della classifica favorevole e delle due vittorie ottenute in precedenza contro la stessa Luna nei due round Robin.
Ah vabbè certo, una giornata sfavorevole può sempre capitare, e così è stato: prima regata, combattuta ma vinta da Luna Rossa che è sempre stata davanti; don't worry... seconda regata, buona partenza per la Luna che si conferma forte come sempre di bolina (controvento per chi nn sapesse nulla di nautica ^_^) pasticcio alla fine e sprint finale vinto da Oracle.
Lo dicevano, loro! Distrazione, che altro...
E infatti dicevano bene: terza regata, partenza alla pari (sempre a dimostrazione del fatto che prima erano solo deconcentrati) ma...
Ops Luna Rossa davanti grazie al lavoro dei nostri timoniere e tattico che, in quanto a coraggio, hanno dato una bella lezione ai nostri caori americaoni.
Re-ops quarta regata, Dickson ma che combini? partenza imbarazzante, 2 penalità, 2 minuti di svantaggio all'arrivo e timoniere a casa con tanto di calcione nel deretano ed etichetta in fronte con su scritto "Spithill concedimi la grazia".
Re-re-ooops quinta regata, vabbè anche loro sapevano che cambiando timoniere avrebbero fatto poco e niente.
Risultato: 5-1 ahhhh come i pronostici quindi!!! Certo, peccato che a parti invertite. Peccato che quell'uno sia anche venuto per caso aggiungerei io...
Come direbbe Totti: 4 e a casa!!!
Ma torniamo ai nostri amici kiwi:
New Zealand ha vinto le eliminatorie e ha deciso di sfidare gli spagnoli. Anche qui, 5-0 alla vigilia, si sa che gli spagnoli sono più deboli.... blablabla
Scherzi del destino, però, oggi la Luna si gusta il dolce della vittoria e i kiwi stanno ancora alla frutta lool - non perchè stanno andando male ma solo perchè al ristorante se stai alla frutta non hai ancora finito di mangiare (vabbè devo sempre spiegare tutto).. e poi era bello l'accostamento kiwi-frutta.
ok nello sport non si può mai sapere ma sul 4-2 (e conoscendo la forza di New Zealand) è ormai prossima la finale italia-nuova zelanda, anche se un'altra vittoria di Desafio la vorrei vedere.. gli spagnoli mi stanno simpatici.
E qui ricalco il topic: a proposito di kiwi...
quella che verrà sarà davvero una sfida dei kiwi, per chi nn lo sapesse l'Italia ha da qualche anno superato la Nuova Zelanda nel mercato di produzione ed esportazione di kiwi, piazzandosi al primo posto mondiale. Che non se ne parli è ovvio, modestamente (mamma che faccia compiaciuta che ho...) in Italia siamo famosi per la pasta, l'olio, il vino, la moda, il vetro, la mafia... ci mancano solo furti e incendi e siamo apposto! (ora invence la mia faccia è in pieno climax negativo..)
Che finale sia, quindi! E se riempissero la Louis Vuitton Cup di kiwi sarebbe ancora meglio
PS. spagnoli lo so di aver detto che mi state simpatici, ma se riusciste a vincere tutte le 3 regate rimaste questo post andrebbe a puttane.... quindi fate i bravi, 1 o 2 al massimo e non succede nulla.
.jpg)

