sabato 19 maggio 2007

L'uomo dell'ANO.... & Gabriele

questo forse è il titolo più appropriato da dare a questo film, a presa visione.





Ringraziamo per primo il nosto amico Gabriele per essere.... come dire.... venuto in possesso legalmente di Spiderman 3 quando ancora lo trasmettevano al cinema.
E su questo aprirei un dibattito: ma si può guardare un film al computer quando ancora lo trasmettono nelle sale??? Vabbè fosse un filmetto ti darei anche retta, ma Spiderman 3 nooo!!!! E poi, mi dici (sì sì proprio tu) "Eravamo in 4 e non abbiamo resistito" - R: andate al cinemaaa!!
loool

Gabriele sia, ti perdoniamo....

...anzi no, quasi scordavo l'altro film! Arriviamo al cinema alle 22:30, ultimo spettacolo: il ragnetto ce lo siamo già giocati e vabbè, vediamo che ci sta. Pooo l'uomo dell'anno, abbiamo visto il trailer tempo fa quando siamo andati a vedere il numero 23 - anche lì, altra storia.... - dai, guardiamoci questo!!!!

G: (sta per Gabriele, sempre lui) No, no ragà quel film fa proprio schifo, veramente!
IO: (con la vena al collo gonfia e le sopracciglia alquanto arcuate al centro) Non dirmi che l'hai visto?!? Ti ammazziamo!
G: No no però ho visto su internet le recersioni e dicono che fa cagare! Veramente ragà...

Ohhh c'è The Good Shepherd, dai guardiamo quello dev'essere bello (anche Gabriele era misteriosamente d'accordo).
A: (sta per Andrea) Ma no quello no! Dai preferisco 100 volte l'uomo dell'anno a quello
(.... anche qui dibattito, ma sorvoliamo)
Ah, ah e poi l'ultimo spettacolo lo stanno già facendo, quindi nn facciamo in tempo!

E sia per quest'uomo dell'anno.

Primo: c'è da dire che le poltroncine facevano cagare, e quindi è già svantaggiato in partenza... vabbè c'è da segnalare la pubblicità che descriveva gli esercizi che il frequentatore di sale da cinema a prezzo ridotto deve svolgere ogni tanto da seduto (ma.... per chi paga prezzo pieno? bho) pietosa...
Secondo: il film - trama nn so se dire utopistica da un certo punto di vista (vabbè c'è da dire che dagli americani certe cose te le aspetti) o se ricalcava film già visti (io opterei principalmente per questa tesi): perchè il tizio alla finestra col bicchiere mi sa tanto di corrotto?? ah è corrotto!! ma va!?!? Perchè LA TIZIA da sola va a scoprire cose che anche lo stato della Birmania se dovesse fare ciò che l'America fa nel film scoprirebbe molto prima di ciò che (sempre nel film) si fa??? (la ridondanza è voluta)
Terzo: (ma principale) Perchè mezza sala della mezza sala presente rideva per ogni minima battuta, anche se non di spirito???

Conclusioni: 1-1 per Gabriele, almeno su sto film ci avevi ragione. Se proprio dovete guardarvelo chiedete a Gabriele con quali manovre legali è riuscito ad ottenere Spiderman 3 (ancora ci penso...) e procuratevelo così. Note positive: qualche bella battuta c'è, ma non fate come 1/2 di 1/2 della sala in cui eravamo noi. Ahh la battuta su Hitler è davvero bella...


Ora, x Gabriele (o meglio, l'amante del Porto rosso): anch'io sarò costretto a procurarmi legalmente in altro formato Spiderman 3, ma sappi che me ne ricorderò....

Nessun commento: