giovedì 10 maggio 2007

Il primo post....

Credo che quando capita l'opportunità quasi tutti si rifugiano nel caro vecchio conformismo, io poi...
Un giorno leggi da qualche parte "fenomeno blog - nessuno riesce ad esistere" pensando: mah, per me sarebbe una palla mettermi a scrivere tutti i giorni, e poi scrivere che cosa? mmm mi sa che non è proprio per me.
Il giorno dopo che fai?
Vabbè ti svegli, ti lavi (giusto per informare) ... ignoto ... e tornato dall'uni, nn sapendo come spendere il resto del tempo, visto che di studiare non se ne parla ....

/*
- ma oggi studi?
- no guarda oggi non hanno dato compiti.
- ahhh perchè all'uni danno compiti... ho capito
- no infatti non ne danno, per quello nn studio
(vabbè di questo discorso tra le mie personalità sono quasi disgustato anch'io, ma pensandoci succede veramente così)
*/

... dici: quasi quasi apro un blog e ci scrivo le cazzate. aaaaaapposto!

Altra cosa:
-Ma perchè l'hai chiamato così? Alle elementari odiavi forse la grammatica? (per il genere FAQ)
R: (sempre per il genere FAQ, quando inizi cerchi di farlo bene, no?)
No, in realtà è la prima cosa che mi è venuta in mente, e dirai: ma tu non pensi mai a cose normali del genere "Blog di Mario Rossi", "Ciò che penso è ciò che sono" .... ? ^_^
Veramente prima ho pensato a quello, poi ho pensato che fosse troppo banale e ho messo il primo nome che mi veniva, forse perchè guardavo la tastiera in attesa che una mano mistica mi indicasse la retta via - nei secoli dei secoli amen - e ho notato un pezzettino di carta incastrato tra il tasto della virgola e quello del punto. Forse.
- Ma allora il punto esclamativo che c'entra, visto che sta a 14,5 cm di distanza?
Che palle, ma tu i fatti tuoi mai eh... non dirmi che hai misurato la distanza tra i tasti? E magari, non avendo il righello hai appoggiato un foglio e hai contato i quadretti! (e qui svelo a che livelli arriva la mia demenza). Il punto esclamativo l'ho trovato scritto sul pezzettino di carta tra il punto e la virgola. Contento? O forse alle elementari non andavo veramente d'accordo con la grammatica, visto che ho usato la prima, la seconda e la terza persona in un solo messaggio per riferirmi a me stesso.... o forse no. Ma.... diamine, se non è così soffro di doppia personalità, anzi tripla: una la sto sfruttando, con una convivo e l'altra in questo momento è uscita (questa sono sicuro di averla capita solo io e pochi altri eletti).

Va bene, come primo post può anche bastare, uno psicologo potrebbe già azzardare una diagnosi, ma caro psicologo, sei sicuro che ci sono e non ci faccio?



Ho lasciato tre righe bianche perchè dopo aver scritto l'ultima frase sono rimasto con l'indice teso in stile moralizzatore per qualche secondo a riflettere, e mi sa tanto non ci sono speranze, non ci faccio!

1 commento:

Anonimo ha detto...

come si fa a lasciare senza commenti un post così... così.... uhm..
povero Riccardinho.. ti vogliamo bene lo stesso..

Natalinha