lunedì 10 dicembre 2007

Fortuna che non ho la lavatrice..

Tragedia!
Sì, è la seconda volta che inizio un post con questa frase.. in realtà l'altra volta era ben più grave, Gab aveva una gamba rotta.. ^^_

Stavolta di arto non si tratta, anche se Gab sarebbe ben soddisfatto di avere un compagno gambadilegno, meglio ancora se, eventualmente, mi mandasse lui al falegname.. asp un attimo... ok la gamba ce l'ho ancora, non si sa mai, è sempre buona abitudine controllare..















iniziare a leggere da qui

|
v

Venerdì sera parto per andare a trovare parenti, penso Stavolta è l'occasione buona per studiare un po', quindi rinuncio a portare con me l'hard disk portatile, con tanto di film ammazza-cazzeggio, scelta sofferta.. e opto per il solo notebook. Venerdì sera, dopo che tutti sono andati a dormire, mi metto il cuore in pace e la bandana pro-studio in testa e prendo il notebook.. ok batteria a terra (sì lo so non è uno pneumatico), prendo il cavo di alimentazione.. Oh no l'adattatore bosch! Dimenticato!!! Vabbè - mi dico - ci sarà una tripla con l'adattatore, ce l'hanno tutti.. Ok non tutti, o almeno non in questa stanza.. Uhm tutti dormono, non è che li sveglio per una bosch... quindi mi metto la parrucca da Veronica Mars. Cucina: no bosch! Bagno: no bosch! Martini: no party! ecchecchè!!!! - Rassegnato, amareggiato decido di non studiare manco dal libro. Umpf! Quando ce vo' ce vo'! Tra l'altro, classica decisione di chi il computer lo vuole per studiare. (...già!) vabbè che non c'era manco la connessione a internet..

Giorno 2:
Scopro che la bosch ce l'avevano, e non era nascosta..
Mi accingo a pulire il computer. Ok, e questo cosa c'entra con ciò che hai detto prima? Apparentemente niente, in realtà.. di meno. Da informatico direi che la coda a priorità della lista di cose da fare che avevo in mente in quel momento aveva in testa (la sua, quella della coda, che era in testa mia, chiaro no?) la voce con descrizione"pulire tastiera pc", con una urgenza mooolto bassa, quindi chissà da quanto tempo era in attesa..
Smonto i tastini, lascio solo l'invio, lo shift destro e la spacebar perchè temevo di perdere troppo tempo a rimetterli (col senno di poi mi sono detto: tremo!)
A quel punto mi sono improvvisato Cetto Laqualunque, ho saltato la parte del cadzucadzucadzu-iuiuiu ed ho esordito: Pilu! Quintali di pilu! - la mia tastiera faceva invidia a Cesare Ragazzi. Armato di pennellino e di olio di gomito D'Origine Puzzolica 100% estero, ho iniziato a depilare. Alla fine, prima di mettere i tasti, li lavo con acqua, ma i fatidici invio-shift-space, ancora sulla tastiera, decido di spennellarli in sede.. Al momento chisseneraccorto, ma mi sa che idea sbagliata fu! Fine dela rimessaggio, accendo il notebook.
La ventola dell'alimentatore gira, la prima lucina si accende.. e solo lei. Amen.

Penso: Cavolo! Il mio senno di poi è un grande! - lascio immaginare cosa ho pensato veramente, o a chi ho pensato, non a uno e non a due. E non a Tre. Non Solo. E bastaaaaaa!
Ragiono un po' e rimembro (cioè membro di nuovo ^^) che, quando stavo rimettendo i tastini al loro posto, ho notato qualche goccia d'acqua dove non doveva starci.. e inizio a strozzare l'ipotesi che quelle gocce in realtà erano, come dire, il Babbo Natale troppo grasso per il caminetto, il cardiopatico alla maratona di New York, quelle che non erano arrivate alla meta, insomma. Certo, Babbo Natale o c'entra o non c'entra, ma alla maratona di New York un fottuto keniano alla fine ci arriverà pure, e anche l'acqua, se non in crisi mistica, alla scheda madre sarà arrivata..
Penso2: ma perchè non ho smontato TUTTI i tasti?
Penso3: ma perchè in quel momento nella mia coda a priorità nn c'era qualcosa di più urgente rispetto a "pulire tastiera pc"?
Dopo vari PensoN, tra cui il perchè non ho portato l'hard disk portatile, perchè Dio vede e non provvede, perchè non ho lasciato a casa il pc, perchè il prezzo del greggio continua a salire.. ho messo la parrucca da Don Mazzi e mi improvviso credente.
PensoN+1 (MODE Don Mazzi - ON): in realtà Dio vede e provvede.. ha visto che la sera prima non hai potuto studiare perchè in preda alle più nere angoscie per la mancanza del riduttore bosch e ha provveduto privandoti di uno dei massimi elementi ammazza-cazzeggio (a parte Dio, a questo provvede anche Andrea che fa fuori hard disk a destra e a manca) per permetterti di studiare in santa pace!
Così la pensa Don Mazzi. Io non la penso così.
PensoN+1 (MODE Don Mazzi - OFF): NOT[PensoN+1 (MODE Don Mazzi - ON)] - ergo MODE a me un calendario perchè sennò qualcuno rischio di dimenticarlo: ON!

Sperando che la garanzia faccia il suo corso, e che non segua quello delle gocce d'acqua sennò so' cazzi ameri, mi sa che per il momento do retta a Don Mazzi.. almeno non ho scuse per non studiare.

A buone nuove!

PS. la tastiera del mio notebook è pulitissima.

venerdì 7 dicembre 2007

Viva la pappa col pomodoro

















Post dedicato ai furbi.. a noi furbi potrei meglio dire.
Ultimamente in casa sta dilagando questa mania del "furbismo" ^_^
Cos'è la mania del furbismo: è uno sport, è gioco d'azzardo leggero, è la mania di fare soldi.. e qui direte: ma tutti vogliono fare soldi! Esatto!! In realtà sono tutti potenziali furbisti, in realtà - meglio ancora - tutti siamo stati furbisti.. chi non ha mai giocato una schedina al totolotto _^ o comprato gratta-e-perdi almeno una volta?? Per carità, non voglio qui fare un post sulla moralità.. che ipocrita dovrei essere.
Faccio questo post perchè trovo divertente la passione che molti ci mettono/iamo in queste cose.. sembra come una partita a calcetto: paghi 3 euro e ti diverti - e se ti va bene ci guadagni pure qualcosa.
In particolare faccio questo post sulle nuove forme di furbismo: fare soldi online, su internet (chiamiamalo e-furbismo ^_ ) .

Soggetti furbisti: io, andrea e gabriele!
Rispettivi caratteri: negligenza, intraprendenza, gola (e dai nn prenderla a male gab, nn sto parlando di cibo!!!)

io: Mi piacciono le cose che credo portano veramente a qualcosa di conveniente (mi piace pensare che esistano), però o sono brevi o le trascuro: ho passato 2 settimane su prizee - un sito in cui ti pagano per giocare (cifre esorbitanti.. in media BEN 15 centesimi al giorno) una decina di minuti al giorno - e quando sono arrivato a 2 euro l'ho mandato a quel paese; ho passato qualche mese su adsense - sito di annunci - e quando sono arrivato a 50 euro l'ho lasciato.
La mia morale: "tanto poi riprendo..." - molto simile a quella biblica secondo la quale Gesù Cristo ritornerà sulla Terra... prima a poi.

andrea: Prima di iniziare a fare qualcosa deve capire dove sta la fregatura (da notare: non "se" c'è la fregatura, perchè... è tutto un perchè), poi passa alla fase "io l'allocco ma non il più allocco", nel senso: se io che ho valutato tutte le possibilità sto facendo questo, anche i comuni mortali cadranno nel giro. Spiegazione del perchè si usa la tattica allocco+allocco: la maggior parte dei servizi frega-dispensa soldi richiedono, a chi si iscrive, di far iscrivere quanta + gente possibile agli stessi o ad altri servizi, perciò l'iscritto le tenta tutte per far iscrivere gente sotto il suo nome: prima i familiari, poi i parenti di secondo, quarto ennesimo grado... poi si passa agli amici.. poi se si è bravi gli altri. Ok, uno pensa: diventi ricco, il padrino del gioco online.. ma riflettiamoci: io ti dico di iscriverti a un servizio, tu al 100 percento mi chiederai almeno perchè dovresti o se costa qualcosa.. io ti potrò anche raccontare balle ma c'è una percentuale di rischio che tu ti informi del servizio (molto bassa dato che in italia siamo tutti polli :=) ma ognuno che entra nel servizio potrebbe voler fare entrare altri nel servizio ecc.. ecc.. e questo meccanismo ricorsivo porta a una serie di intrecci che generano una cosa sola: diffidenza = io ti aiuto ma in cambio che ne ricavo? poi se io ti aiuto non chiedere di aiutarti a tizio e caio perchè "sono miei", nel senso che devono aiutare me!!!
Morale: "tanto qualcuno lo trovi sempre" - che tra l'altro è la stessa dell'autostoppista.

gabriele: ehhh (intanto inizia pure a ridere gab, ne avrai bisogno ^_^ ). Gabriele ha una teoria:
grande o piccolo non fa differenza.. pietra su pietra costruisco il palazzo. Il pc di gabriele è lentissimo, ma non perché è vecchio.. perchè soffre! 15 schede di firefox aperte contemporaneamente, e di queste 10 sono di e-furbismo, 4 di film - recensioni/trailer - da scaricare, e (non sempre questa) una sul sito del politecnico.. ma voglio precisare una cosa: quest'ultima ha la stessa valenza del simbolo dell'Unione sul manifesto elettorale di Mastella - è di facciata! Poi: 10 barre pubblicitarie ognuna che frutta 10 centesimi di yen all'ora; 2 account su prizee suoi (che di uno solo che te ne fai!!) e vari altri non suoi ma che gestisce lui (e chi sei Lele Mora?)... oltre agli annunci online, vendere l'aria fritta su ebay, vendere il metodo per vendere l'aria fritta su ebay e così via.
Morale: "meglio un uovo oggi che domani, non si sa mai la gallina non ne fa" - che è sua e solo sua (c'ha anche il copyright).

Accanto a questi tre loschi individui, che catalogherei come furbisti rookie, avarage.. ci sono i pro, e quelli se la ridono, perchè riescono a fottere i rookie, che a malapena fottono i niubbi.
Beate gerarchie!!

PS. quasi quasi faccio un post con 30 domande a crocette del tipo: che pappone sei? riccardo, andrea o gabriele? ^_^

giovedì 6 dicembre 2007

Spiderman si perde nelle sue ragnatele..



















Nah....













Lascio giusto 10 righe vuote... tanto avrei scritto solo cazzate, si potevano anche evitare. Uhm, d'ora in poi - penso - scriverò cose serie quindi! Come ho già detto: Nah..
Mi pare che quello s'era capito almeno. Ne sono felice.
Tre mesi di unblogging, addirittura.. avevo giusto pensato di cancellarlo, avrei di certo risparmiato un po' di commiserazione a chi, chiaramente più bravo di me a scrivere, avrebbe aperto accidentalmente sto blog e letto le poche cazzate che scrivo ogni tanto. Ma sì dai te lo dico anch'io: tu sei bravo e io no! Ti cambia qualcosa ora? No/Sì/Forse..
Morale: quando si pens.. - Un attimo: ma con chi ce l'ho? Bho. Allora fa niente...



Tiè altre 3 righe.
E con questo diciamo che ho concluso, sennò qualche bawaldo giovane (o forse si dice baldo) dice che la gente si rompe a leggere post troppo lunghi. Tredici righe serie e qualche altra cazzata bastano e avanzano. Però concludo con una citazione presa in prestito da un uomo che è tutto un programma:
"L'ingegnere che è di fronte a un integrale che non riesce a risolvere che cosa fa? Consulta le tabelle degli integrali: cerca e non trova! Allora cerca altre tabelle, più dettagliate, ma anche qui non trova... allora cosa fa? Va alla biblioteca del Politecnico di Torino e prende le tabelle dei Russi - perchè i Russi sono famosi per aver fatto tutti gli integrali possibili. Vuoi un integrale? Chiedi ai Russi - inizia a sfogliare il libro dalla prima all'ultima pagina, ma anche qui non trova. Allora dice: Sono nella merda!!!!"

-- jabadabadoo - Great Teacher Graglia --

sabato 8 settembre 2007

Schiamazzi, disturbi e... disturbati - End of an Era - Loss


ei fu...
...e fu cagacazzo!

Rimando ai post precedenti:
http://virgolapunto.blogspot.com/search/label/bonomelli

Ci eravamo lasciati l'anno scorso con un punto interrogativo aperto: chi rimane e chi se va? Io forzatamente sono rimasto, ma nn ci speravo tanto che lui se ne andasse... e invece sembra proprio che se ne sia andato. Sembra!
Ho visto un cartello sul cancello di casa: "Si affitta monolocale a studentessa - scala 7".
Se non sono cambiate le cose, nella scala 7 (la mia, appunto) c'è un solo monolocale, quello di ff. E che si sia deciso a cambiare aria? (non che ne riesca a trovare di meglio, a Torino l'aria è una merda dappertutto ^_ ).

Quel che nn mi spiego è la leggera malinconia che sto provando per qualcuno che, in tre mesi, mi ha consumato tutti i ricambi di palle che avevo da parte; sarà masochismo, o magari in fondo mi piaceva anche... almeno avevo qualcuno da prendere per culo ogni tanto!
Probabilmente ha fatto bene ad andarsene, non tanto per me, quanto per lui, visto che oramai non mi sarebbe fottuto un cazzo di vivere secondo le sue regole.. sollevare le sedie, tv a volume sotto zero e comunicazione stile audiolesi. Mi sa che alla fine di quest'anno si dava allo scorsoio.

E' vero che si dice "sai quel che lasci e non sai quel che trovi", ma dubito che capiti qualcuno (a quanto sembra qualcuna) degno del vero e unico ff. Certo che magari dovrei scrivere in quel cartello "solo sani di mente", non si sa mai!

A proposito, e mo chi me la finisce la camomilla???

mercoledì 5 settembre 2007

@@@ cercasi

tiè, fregati! altro che AAA _^

Tra l'altro, sarò ignorante io, ma che cavolo ne sapevo del perchè di sto AAA... pensavo - un acronimo!? - e poi vai a scoprire che si usa per mettere gli annunci in testa secondo l'ordine alfabetico. Troppo lol -_- beata ignoranza.. dannata Wikipedia, ma proprio tutto sai!?
Ah, a propo. dicevo fregàti perchè la lumachetta precede la A secondo l'ASCII. Se non è alfabetico chissenefrega!



















Saltata sta solita quanto oramai scontata intro, passiamo ai fatti: Vertice del governo in merito a manovra fisc.. sssse vabbè! CERCASI GENTE DA SCHIAVIZZARE CAUSA LLATTATURA CASA, per i non terroni meglio nota come imbiancatura, per periodo pre-inizio_lezioni. Richiesta conoscenza di CUCCHIARA, RULLO e PENNELLESSA, anche precaria o "virtuale" (nel senso che, come me, immaginate come si fa ma non sapete farlo... sìsì è bello Pro Pilot, ma il Boing 747 è tutta n'altra storia) .
Importante: no (non ^_^) perditempo!

Chiunque volesse aderire all'iniziativa contatti emme emme per dare disponibilità.
Modalità di magamento: metà in anticipo e metà a lavori conclusi (rum prima e pera poi, in alternativa sexo spinto con andre che si è offerto volontario, ma solo passivo) con diritto di prelazione per eventuali lavori fururi. Richiesta fattura.

NB. chi non fosse soddisfatto della prestazione di andre dovrà presentare reclamo entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi alla data di rilascio della fattura.

I familiari ringraziano anticipatamente quanti prenderanno part - azz questo non si mette negli annunci!!! (chissà dove l'ho visto.. bho!)

martedì 4 settembre 2007

Prima tazza e mezza di caffè...

...ed è già un successo, per lo meno stai nello spirito giusto. Speriamo non sia solo lo spirito..
Comunque, che significa sta prima tazza e mezza di caffè - precisando, in bicchiere di vetro allungata con altrettanto latte freddo - i primi giorni di settembre?
Eccheccavolo può significare, non certo che voglio stare in piedi a guardarmi i cartoni alle due di notte! Inline ps: non ci giurerei.

FUCK #2 - meglio nota come FAQ: Ma le lezioni non riprendono a metà settembre?
Ecco, per quello ho detto fuck! Fuck a chi fa la faccia meravigliata se dico: esami arretrati - con risposta: vabbè ma per te che ce vole... - e che ce vole!! La Mano di Dio, disse Gatsu (ma quella è un altra storia - vedi par1 ps). Fuck a chi sta scrivendo sto post, appunto... la mano di Dio, dritta in zona cervicale e con spudorata violenza - ricordati di santificare le feste, ma solo quelle! Se l'interessato non avesse capito mandi una mail all'autore.

Fine del discorso: è poi servita a qualcosa sta caffeina?
Mah, ho scritto sto merda de post, giusto per dire che ho pensato a fare qualcosa. Mo però apro il quaderno e lo guardo un attimo, magari mi fa pena e lo scarabocchio un pochetto.

mercoledì 11 luglio 2007

Ai giapponesi non piace il piccante

Ma da quando c'é bisogno di prendere il traghetto per andare in Calabria dalla Basilicata?

^_





















Occhio alla foto... capisco quelli che non sanno se la Toscana faccia parte del nord o del centro, ma se si chiede a qualcuno dov'è la Calabria, questi saprebbe rispondere.
Certamente la ditta non intendeva classificare la Calabria tra la isole per status geografico, ma per fascia di prezzo delle spedizioni.
Questo è chiaro, ma poteva essere fatto meglio!

Sennò magari c'è gente come questo tizio che si incazza!


Determinismo - numero ultimo (fake)

Questo qua, lo ammetto, è fotoscioppato, ma era da fare assolutamente... certo che se nn fossimo stati sotto esame sarebbe stato il migliore di tutti!

Tema del giorno (nn solo di questo giorno): superbia

venerdì 6 luglio 2007

Cercasi casa di Friends















Quest'anno è durato poco.. sta frase mi sa che la ripeto ogni anno, e come ogni anno me ne convinco. Adesso penso: ma perché quando passa un anno si dice "è già passato" e quando tipo nn si vede qualcuno da molto "è da un anno che nn ci si vede".. cazzate. Ma poi, se quest'anno è durato poco, l'anno prima è durato poco e così anche due anni prima, significa che ogni anno dura meno del precedente? O forse durano tutti poco e basta! Eh sì probabile.. ehhh (ammicca, ammicca) - che filosofia usuraia!
Vabbè dovevo dire la solita frase di intro un po' scassapalle.

Oggi abbiamo perso il primo, la settimana prossima se ne andranno quasi tutti.. mi sa tanto che gli ultimi che rimarranno a Torino saremo io e Andrea, a cercare casa, appunto.
Cercasi casa di Friends. Magari!! Balilla al centro della stanza, poltrona con maxitv e marmaglia di gente tra le scatole. Già, magari... togliamo pure il balilla, sforziamoci di togliere persino la poltrona (vabbè lasciateci il/la maxitv almeno <-- 'il' l'ho messo perchè così mi andava di fare, problemi? ^_ ) ma quel che spero per il prox anno (see anno, si parla del prox mese tra un po' :° ) è di non perdere la marmaglia che gira per la casa, visto che già a scuola io e Andrea andremo da soli o quasi.

E' certo però che nn vedo l'ora di tornare a casa, mandare a fanculo tutto e andarmene a mmmare - si sente la emmme? - anche qua, magari mare.. sempre per la solita cazzonaggine ho da passare un bell'agosto se voglio rimanere in linea con l'anno accademico; tra l'altro, la gente ti prende pure per ignorante.. beato chi capisce.

Attendiamo con impazienza ( :° macchè impazienza!! ) questo corto nuovo anno, che sia buono (nn dico migliore, anche se quest'anno un po' di problemi potevamo evitarceli..) e soprattutto tranquillo.. ff vedi di nn rompere le palle, esami vedete di nn rompere le palle, politecnico vedi di nn scassare le palle.

Pallosi saluti.. ala marmaglia e agli altri.

martedì 3 luglio 2007

Schiamazzi, disturbi e... disturbati - ff hai rotto le palle!















Se avete sorriso con 'il caso bonomelli' e vi siete annoiati leggendo 'the bon identity' sicuramente non potete perdere il terzo e decisivo (si spera) post della vicenda.

Quando ho scritto il secondo, essendo consapevole di un seguito, pensai: il prossimo post lo intitolo 'the bon supremacy', così completo la serie, però mi aspettavo un seguito sulla linea dei post precedenti, e così non è stato. Questa volta a piena voce dico:

FF HAI ROTTO LE PALLE...

...quando bussi alla mia porta in piena notte dicendo che non riesci a dormire!
...quando ti comporti da opportunista, per non dire paraculo, facendo la faccia da pazzo la notte e la faccia da angelo quando gli altri ti parlano!
...quando urli a squarciagola credendo che tutti siano con te

ma, soprattutto, hai rotto le palle quando mi hai costretto ad andarmene da casa per dimostrarti quanto sei pazzo e visionario!

Ultime nuove sul caso
Dopo l'ultima discussione, credevo di avergli fatto capire che in casa mia, la notte, non si fa rumore, ma non ci speravo al cento percento. Qualche giorno dopo, si è fatto sentire nuovamente... di giorno. Ora: ok, la notte puoi anche lamentarti se senti ululare i fantasmi, nn puoi certo fermarli, ma di giorno i fantasmi possono fare quello che cazzo vogliono. Oltretutto, se i fantasmi siamo io, Vincenzo e i nostri amici, ci reputiamo abbastanza silenziosi.

Dalle quattro di pomeriggio si era messo ad urlare e a minacciare peggio del solito:
"questi due di 19 anni pensano di prendermi per il culo, li devo educare io"
"hanno una porta fragile, con una spallata la sfondo"
"se continuano così salgo con un coltello"

Per il momento avevamo lasciato perdere. Quella sera, Vincenzo non era in casa, ma era rimasto a dormire da me Andrea (Baisero). A mezzanotte sentiamo bussare, ormai è un classico... solite lamentele sarcastiche.
Dopo mezz'ora sentiamo urlare, così decidiamo di andare a letto per sentire se continuava ad urlare ancora. Si sarà mica fermato? Noo, dopotutto è sempre ff.
Dopo un'altra buona mezz'ora, sentiamo forti rumori (magari fosse la sua testa) e di nuovo le minacce fatte nel pomeriggio.

Chiamiamo i carabinieri: no response!
Chiamo Vincenzo per avvertirlo dei fatti, lui chiama la polizia e si accinge a tornare a casa. Dopo qualche minuto mi telefona la polizia per accertarsi dei fatti, dicendomi di aver avvertito una volante. Non faccio in tempo a rimettere giù la cornetta che sento nuovamente bussare il pazzo, più forte della prima volta, e lo informo di aver chiamato la polizia.
Questo sclera, lo sentiamo scendere in camera sua e urlare più di prima.

Arriva la polizia, insieme a Vincenzo ed Emanuele. Chiamano il pazzo, che sale in camera nostra con la solita faccia da angelo: brutto pirla, ti avrei tirato un pugno nel naso in quel momento, fai sempre il nervoso quando stai da solo, e davanti agli altri fai il santo!
Che cosa dice questo? Che sentiva fischiare e fare casino. Ma va va deficiente!
Quella notte, silenzio tombale nel condominio.

Il giorno dopo, decidiamo di non dormire più in casa nostra, così io mi trasferisco da Andrea e Vincenzo da Emanuele. La sera, però, Vincenzo e due amici hanno deciso di rimanere un'ultima notte in casa, in quanto la mattina dopo sarebbero dovuti partire per Gardaland alle sei, e casa nostra è la più vicina alla fermata del pullman.
Senza problemi? Risposta ovvia: no. Verso le undici, sentono la voce del tizio che dice: "a mezzanotte chiamo i carabinieri" ... "continuate così, bravi bravi".
In più, la signora del balcone accanto al nostro informa Vincenzo che il tizio stava accucciato dietro la porta ad origliare (ma vuoi sentire le mosche che volano e dirlo ai carabinieri?). Così Vincenzo chiama nuovamente la polizia, e la sera stessa se ne va di casa.

Situazione attuale
Io sto da Andrea, Vincenzo sta da Emanuele, e questo l'ho già detto.
A parte questo, il tizio sta sempre lì e gli esami stanno in paradiso!
Sto seriamente pensando ad una querela, perchè le cose devono cambiare, soprattutto in prospettiva futura.
Come ho già detto ad Andrea, i problemi vanno risolti, se non con la forza, con la giustizia!

PS. quando il tizio sentiva fischiare, era il cellulare di Andrea che suonava, quando Vincenzo ci ha chiamati per avvertirci di aver chiamato la polizia. Ehh, gran casino fa un cellulare!

sabato 23 giugno 2007

Schiamazzi, disturbi e... disturbati - the bon identity

Per chi non avesse letto la prima puntata, lo rimando al post.























ff Bonomelli è tornato, sempre più strano, sempre meno richiesto, ma comunque presente...
Peccato, io non ero in casa, ma Vincenzo (il mio coinquilino, ndr) mi ha raccontato tutto: il nostro ff ha bussato di nuovo alla porta, ma questa volta non per lamentarsi, bensì per scusarsi...

O_o ma se fino a qualche giorno fa ha fatto una tragedia???

Insomma, è salito per dei "chiarimenti", in quanto lui la notte spesso non riesce a dormire, ha il parquet - ??? - e inoltre urla nel sonno (siii lo dicevo io che era disturbato d-_-b ) , quindi si è scusato per averci arrecato problemi durante la notte.
Nota: maccheccavolo c'entra il parquet col sonno?? dormi per terra per caso? lui cmq dice che fa molta polvere e gli dà fastidio... e qui mi accingo ad elencare un paio di rimedi al tuo caso, caro ff: scopa, swiffer, pronto cattura polvere, aspirapolvere ecc ecc..

Ora, sono piuttosto confuso, qualche giorno fa sale con l'aria incazzosa per lamentarsi, mentre ora si presenta con l'aria da redimente chiedendoci se abbiamo sentito delle urla: mah io la notte, quando dormo, lo faccio anche con le campane in casa (forse l'unico a tenermi sveglio potrebbe essere Emanuele - dicesi roncopatia ^^) ma poi, anche se fosse così, piuttosto cercherei di risolvere questo problema da me (tappi o surrogati), non è che posso dirti:
TU, smettila di urlare nel sonno! - sarebbe come dire ad Emanuele "smettila di russare!" lool.

Infine, ho scoperto che la storia degli esami era vera: questo tizio va veramente al politecnico, ha 26 anni (all'apperenza non si direbbe, vedi barbalunga, brizzolo... ) e, a quanto pare, è al passo ^_
vabbè non sta a me giudicare, magari ha iniziato da poco (oppure sta prendendo la seconda laurea e ci ha fottuti tutti °_o ).

Come già detto l'altra volta:
ff, bonomelli required.

PS. curiosità: sindrome delle urla nel sonno = pavor nocturnus
Se lo conoscevi già, nn dormirmi vicino! ___^

venerdì 22 giugno 2007

Si è rotta...



















Disgrazia, come altro definirla!
In realtà ce ne sarebbero di termini, molto più adatti...

Si è rotta...

In quel momento, i brividi lungo la schiena, sudavo come se avessi fatto una corsa a mezzogiorno in pieno agosto... e a me non era successo proprio nulla. Intanto Gabriele era lì steso per terra che sudava veramente, lui ne aveva di ragioni. Quaranta minuti bruttissimi, trai più brutti che io possa ricordare (forse perchè non ho ancora vissuto il dramma di perdere qualcuno... per fortuna). Ma se per me sono stato bruttissimi, per Gabriele saranno stati tragici, e se per me sono stati quaranta, per Gabriele sono stati solo i primi.

Per chi non sapesse della vicenda, mi accingo a raccontarla in breve.
Mercoledì pomeriggio, al collegio di Manuel Andrea e compagnia bella, ci siamo ritrovati per fare analisi (in realtà io sono andato per tutt'altro) ma, prima di andarcene a casa, abbiamo fatto un paio di partite a Pro Evolution (uhm questa l'ho già sentita da qualche parte _^). Magari avessimo fatto solo quelle... io e Gabriele iniziamo a fare sumo (così sembrava data la stazza dei contendenti) quando lui poggia male la gamba e cadiamo per terra, lui sbatte la testa su una sedia, io spaventato chiedo se sta bene... si è rotta.
Scossa elettrica.. io penso: la testa.
Lui: La gamba, si è rotta... l'ho vista completamente storta.
Io, peggio di prima, si è rotta una gamba.. magari fosse stata una botta alla testa (magari nn fosse successo nulla in realtà, però in quei momenti pensi sempre al male minore, non alla fonte del problema).

Gabriele inizia a sentire caldo, poi a sentire freddo... inizia a tremare, io e Manuel seduti per terra a stringergli le mani e a consolarlo in qualsiasi modo (capirai, alla fine è stato lui a consolare me dicendomi che è stato un incidente). Finalmente, dopo i quaranta minuti già citati, arriva l'ambulanza, Gabriele spaventato non vuole essere toccato, un deficiente a cui non faccio riferimenti diretti spara sul morto (in realtà in questo caso dovrei dire spara sul ferito -_ ) e finisce negli annali delle mie performance sul tema "rendere famoso qualcuno". A proposito, mi verrebbe da ringraziarlo per aver dato un po' di forze a Gabriele, visto che anche a lui non è dispiaciuto renderlo famoso per un po'...

"gli ingegneri del futuro... fate schifo" (a voi commentare, la lascio isolata perchè in questo modo spicca sul resto del testo)

Ora, visto che questo non è un requiem e che tale non voglio rendere il mio blog, parliamo anche dell'aspetto buffo di questa vicenda tragicomica.
Chi lo solleva Gabriele da terra??? Ovviamente, due persone non bastano. QUATTRO eravamo: io, Manuel e i due dell'ambulanza. Fortunatamente eravamo al piano zero, altrimenti non avrei certo voluto vivere l'esperienza delle scale (credo proprio che nell'ascensore non ci stia una barella).

Bhe, Gabriele, fortunatamente ti è andata bene (o per lo meno, non è andata malissimo)... frattura composta del perone non è così grave come sarebbe certamente stata una rottura del ginocchio (quando ha detto di aver visto la gamba storta ho pensato ai crociati... ), ma ti auguro comunque una pronta guarigione, già l'estate è corta di suo, immagina con un gesso al piede...

Comunque, credo che stavolta saranno i gelati a venire da te, non avere paura... non li perderai!

sabato 16 giugno 2007

Determinismo - 2

Eccolo!!! Giorno 2 (sarebbe giorno 3 in realtà perchè la prima volta non ho fatto lo screenshot)

Qui tutti si lamentano, ma tra tutti c'è chi è disperato veramente... trovatelo!
Secondo voi ne ha motivo?

Alla prossima...

mercoledì 13 giugno 2007

Schiamazzi, disturbi e... disturbati - il caso bonomelli

Sono alterato, nervoso a dir poco... ho la necessità di sfogarmi perchè sto tremando dalla rabbia, Vincenzo (il mio coinquilino) dorme perciò nn posso neanche parlare... che frustrazione.


In piena notte sento bussare alla porta...


Prologo
Sabato sera, ospiti Gigi, Emuanuele, Carlo e compagnia... si rimane a casa. Discussioni, litigi... forza che il kebabbaro chiude. Chiama tu. No stavolta parli tu.. io nn posso, chiami te. Tutti devono chiamare, nessuno lo fa... il kebabbaro chiude - pizza.

Mangiamo tra le varie partite a Pro Evolution Soccer, la serata si preannuncia una classica del fancazzista: computer ad alto volume, joypad alla mano, triangolo di pizza nell'altra (magari ci riuscissi _^), noccioline, birre e bicchieri in plastica sparsi per il tavolo, sedie ammucchiate di fronte alla postazione di gioco, tv accesa in background e via-vai dei fumatori che si contendono il balcone... colomba al cioccolato ancora in scatola che vive i suoi ultimi attimi d'integrità.
Di meglio (del peggio) nn di poteva proprio chiedere!
Mezzanotte e mezza. knock! knock!


Atto primo
E da qui riprendo il discordo:
...Vincenzo chi è? - Mah io non vedo nessuno - (knock knock) hu-oh ....silenzio tetro, "METTI IN PAUSA", "SPEGNI LA TV"...

Spioncino:
Il brizzolato capel corto, maglia intima bianca, calzoni blu... barba lunga (co' coltello ^_ ci mancava solo quello in effetti) era lì capochino dall'altra parte della porta. Apro.
- Ragazzi, io sto cercando di dormire, lo so che è sabato sera ma c'è gente che vuole riposare.

Ora, per descrivere in che stato mi trovavo in quel momento, immaginate questo: avete parcheggiato l'auto in un'area affollata, vi serve qualcosa che si trova nel cruscotto e, nel prenderla, vi "stendete letteralmente" sul clacson che sprizza allegria da tutti i pori; quindi scendete dall'auto e notate che tutti vi stanno guardando.... Credo che abbiate capito.

Io confermo al tipo che, effettivamente, non stavamo agendo in modo rispettoso, chiedendo scusa.
- Che non si ripeta
- E' vero, ci scusi ancora.


Atto secondo
Martedì sera, d'accordo con Vincenzo, convinco Emanuele a venire a casa nostra con la scusa che l'insonne del sabato sera aveva bussato alla mia porta affermando che, sul suo balcone, aveva trovato qualcosa che apparteneva a noi e voleva spiegazioni.
Emanuele viene... solita partita a Pro Evolution... Emanuele va.
Si fanno le ore piccole... Vincenzo è su internet che architetta una burla sempre a scapito del povero Emanuele, io dal mio computer sto su msn sempre con Emanuele, il quale mi chiede se Vincenzo gli sta facendo uno scherzo... intanto io e Vincenzo ci facciamo le risate perchè eravamo d'accordo, quando...

... un'onomatopea si "intravede" nell'aria... knock! knock!
Io e Vincenzo ci guardiamo stupiti.

Spioncino:
tizio barbalunga, maglia bianca, pigiama blu, brizzolo... obiettivo localizzato: è il nostro mister filtrofiore bonomelli (ci scommetto qualcosa che si satura di camomilla tutte le sere e non riesce comunque a dormire tranquillo).
Questa volta lo anticipo:
- Guardi, l'altra volta eravamo in gruppo e le ho detto che la colpa era nostra, ma oggi siamo solo noi due e, tra l'altro, stiamo solo parlando e guardando la tv.... non è neanche ad alto volume.
- Ragazzi...
(parentesi, e qui ne descrivo le facezie: le cinque falangette della mano destra unite a quelle della mano sinistra, lenta e costante estensione e contrazione dei bicipiti a mo' di palestrato durante il workout, con conseguente oscillazione degli avambracci in alto e in basso.... e dopo questo potete chiudere il browser)
... ma io non riesco a dormire! Voglio dire, sono le tre di notte...
- Senta, come le ho già detto, noi stavamo solo parlando, non ci è sembrato che stessimo dando fastidio a qualcuno, e poi in questi giorni stiamo un po' sfasati con gli orari perchè abbiamo gli esami.
- Eh, anche io ho gli esami...
(parentesi2, allora, se ci stai prendendo in giro, non sei divertente, se dici sul serio, io dico... ma come, tu " tutto... sporco barba lunga ... co' coltello, vagabondo ^_ " lol)
- Va bene, vorrà dire che ci scusiamo ancora una volta, non capiterà più.

Parlandone con Emanuele poi su internet ci abbiamo messo un po' per convincerlo che non lo stavamo prendendo in giro, e che il f.f. (filtrofiore) era veramente salito e aveva bussato.


Atto terzo
Faccenda dimenticata? Macchè!
Questa sera, la storia si ripete: Emanuele e Gigi mangiano qui, ma se ne vanno presto. Vincenzo va a letto perchè era stanco (che ci crediate o no la notte prima non abbiamo dormito), io resto ancora un po' sveglio, sto al computer, ho la tv accesa sempre in background ma con volume relativamente basso, date le circostanze già elencate.
E PORCA MISERIA SENTO ANCORA BUSSARE??? Ma che cavolo vuoi, cloroformio o valium? Ma senti le voci nel sonno? Stan parlando forse male di te e ti fischiano le orecchie?

Comunque, spioncino (magari mi sono sbagliato e il sonno mi ha dato alla testa):
Era ancora f.f. Se la seconda volta l'ho anticipato, stavolta apro e lo fisso negli occhi. Non gli dico nulla.
- Io non riesco a dormire...
(FATTI CURARE!!!)
E qui, se i giorni precedenti sono stato calmo e comprensivo, oggi attacco:
- Entri che le presento il mio coinquilino che dorme e il mio computer che sta con le cuffiette. Stavolta ha veramente torto. Io non so cosa abbia sentito, ma al cento percento non siamo stati noi.
- Io ho sentito delle urla, e poi è già il terzo giorno che vengo su. Ditemi voi che devo fare... volete venire giù a sentire i rumori?
- Allora, glie lo ripeto: il mio coinquilino dorme e io sto al computer da solo, se lei ha sentito rumori di certo non siamo stati noi, quindi non ho da porle alcuna scusa in quanto, come sono stato corretto gli altri giorni nel confermare le accuse fatte, tanto lo sono oggi da negarle.
- Va bene, allora scusatemi voi, che cavolo vi devo dire...
e accenna ad andarsene. A questo punto vado duro sulla questione, e mi sa che stavolta l'ha capita
- Senta, lei può credere quel che vuole, ma si sbaglia. E con questo ho finito


Epilogo
Le urla!!! Ma è l'unico nel palazzo che le sente? Ma la gente è disturbata a volte, o lo fa apposta? Ho dimenticato di dirgli se aveva finito la camomilla, perchè io ne ho tre scatole e non la uso quasi mai.
Beato Vincenzo che dorme... non vorrei però che tutta questa storia fosse opera di Emanuele...

E intanto sono le quattro anche oggi... domani (se si può dire domani) scuola, altrimenti Natalia nn me lo perdonerà tanto facilmente
-_^

lunedì 11 giugno 2007

Determinismo - 1

E' una questione di causa effetto: a voi stabilire qual è la causa e quale l'effetto.

Giusto per citare la legge del contrappasso
"Chi di attrezzo ferisce, di attrezzo perisce"

Peccato per ieri, non abbiamo pensato allo screenshot, era bello anche quello.
Comunque, ce ne saranno sicuramente altri.

Dimezza la frase

Questo post fa parte dell'Area codifica
Leggere le regole prima di continuare.
-------

Problema: frase cifrata
Alfabeto utilizzato: italiano, no numeri
Lingua: italiano
Complessità: medio-bassa
Vale 2 punti

-------
Testo del problema:
"chi si ostina e canta, o non sa che lì stavo a fa' ste tre aspre rime con stile, o si fa..."


Soluzione:
5 ... 6 6 !! 3 1 5 2 2 2 .
(i numeri corrispondono alle lettere per ciascuna parola, se non fosse chiaro)

Non vi aspettate una bella soluzione, ho impazzito (ore, non minuti) per cercare di sistemare il testo del problema in modo da creare una frase di 'un certo senso' compiuto, quindi anche la frase finale è un po' abbozzata.. Chi dovesse scoprire l'algoritmo si accorgerà del perchè.

Suggerimenti
Riguarda.... le vacanze!
Non badare alla punteggiatura e agli accenti

PS: chi riuscisse a trovare la soluzione, provi a creare un testo e una soluzione più sensati usando lo stesso algoritmo, e le pubblichi come commento. (chiaramente solo dopo la pubblicazione dell'algortimo)

domenica 10 giugno 2007

Frase cifrata - compl. bassa - 1

Questo post fa parte dell'Area codifica
Leggere le regole prima di continuare.
-------

Problema: frase cifrata
Alfabeto utilizzato: inglese, no numeri
Lingua: italiano
Complessità: bassa
Vale 1 punto

-------
Testo del problema (9,2,6):
NGVWFMNQX - SY - OBRXSV
------

E' il primo post della sezione, quindi do subito un suggerimento: l'ordine delle lettere non è stato modificato

Vincitore, olbaid aka Gabriele

Area codifica - regole

Periodicamente inserirò nel blog alcuni messaggi o problemi da risolvere, divisi per tipologia e livello di difficoltà/complessità. [*]

Ricordo che per i messaggi di testo in codice, il livello di complessità non è riferito solo alla difficoltà di trovare la soluzione, ma al tipo di algoritmo usato.



SOLUZIONI:
Per chi riuscisse a risolvere il problema proposto, chiedo solo di non commentare semplicemente dicendo "io l'ho fatto, sono bravo", ma propongo due alternative:

- Una descrizione dettagliata della soluzione o algoritmo usato, in questo caso magari anche incollando il pezzo di codice risolutivo (in C, python, pascal, pseudo-codice .. fate voi)

- Fornire degli indizi utili alla risoluzione del problema


SUGGERIMENTI:
E' lecito richiedere suggerimenti - non del tipo "aiutoooo" ma preferibilmente "ho provato a fare in questo modo, sto procedendo bene?"


PROPOSTE:
Per proporre problemi di ogni genere, chiaramente nei limiti, potete contattarmi via email (nel mio profilo) e spedirmeli con relative soluzioni. Li valuterò e li inserirò nel blog citando l'autore. [**]

Buon divertimento


INSERIMENTO CODICE NEI COMMENTI
per inserire del codice che contiene i caratteri "<" o ">" seguire la seguente procedura:

- copiare il codice in foglio vuoto di un editor (blocco note, gedit..)

- sostituire (modifica->sostituisci)




(compresi punti e virgola)

- quindi incollare il risultato nella casella relativa al commento
------------------------------------
[*] potrei inserire anche problemi che non riesco a risolvere e per cui chiedo supporto

[**] vale come sopra, potete spedirmi anche problemi per cui richiedete supporto

sabato 9 giugno 2007

Consigli per gli universitari - 1


Comprate due joypad per il pc... e siete rovinati! Altro che droga o alcool, è una dipendenza ben peggiore, garantito. A casa mia ultimamente sono più i tornei a Pro Evolution Soccer che le ore passate a studiare (vabbè quelle già erano poche).
Se poi avete gente che frequenta casa vostra, alè... si parte con la scusa "ci riuniamo per studiare", magari però ci facciamo un caffè e una partita prima di inziare.. giusto 10 minuti, il tempo di uno scontro.
1-0 1-1 ... nooo che culo, dovevo segnare! 2-1 bastardo!! novantesimo.. 2-2, supplementari.. rigori...
Ma nooo voglio la rivincita.. ok! .. .. .. fine rivincita... Facciamo la bella!
(ed è passata mezz'ora)
Ehh vabbè ma pure questa l'hai vinta di culo... e si ricomincia
1 ora - 1 ora e mezza - nahh sono le otto!! vabbè studiamo? ehh ma è tardi, vabbè fa niente ci vediamo domani. ciao ciao.

Che succederà domani? si sa già!

domenica 3 giugno 2007

Chi vuol essere milionario....

Questo è il bello dei giochi di gruppo: si possono sparare minchiate!
Chi vuol essere milionario, i giochi a quiz in genere, sono un esempio:

"la so la so, è per forza la C"
"Noooo com'è possibile che sia sbagliato, ero sicuro, eccheccax!!" (riferito a me stesso)
:D

In rilievo la discussione alla seguente domanda:
"In Italia è vietata la produzione di bastoncini per le orecchie:"
A - Azzurri
B - In cotone
C - Di plastica
D - Monouso

Inizio discussione:
"Vabbè in cotone dovrebbe essere ovvio che sia giusto"
"Monouso è giusto perchè DEVONO essere monouso"
"mmm azzurri, vediamo... che può c'entrare" ... "no vabbè azzurri è giusto, io li ho visti i bastoncini azzurri" (siii ho visto gli UFO, evvai!!!! :D)
"Ok sembra chiaro allora che sia in plastica, anche se nn capisco: la bacchette nn sono in plastica??"

E QUI ARRIVA IL BELLO:
"a me sembra che monouso siano vietati"
"perchè? di norma i bastoncini li usi e li getti via" (per chi nn lo sapesse, ora può finalmente buttare il bastocino di un mese fa)
"sì però sono biuso, c'è il cotone da entrambi i lati"
...
...
...
"perchè se fossero monouso ci sarebbe da un solo lato, quindi sono vietati in quanto uno potrebbe infilare il bastoncino nell'orecchio dal lato scoperto e farsi male" (°_° arghhh sulle confezioni scriveteci: tenere fuori dalla portata dei dementi!!!)
...
...
MA COME ABBIAMO FATTO A DARGLI RETTA???????????
risposta corretta: monouso.
MA VAAA???????

Per questo dico che giocare in gruppo è tutta un'altra storia....

domenica 20 maggio 2007

A proposito di kiwi...



Luna Rossa vola sul mare di Valencia, e dire che alla vigilia ci davano per spacciati: 5-0 si diceva, vabbè 5-1 non si sa mai, una giornata storta può capitare. Queste le parole di giornalisti e dello stesso equipaggio del team di un BMW Oracle forte della classifica favorevole e delle due vittorie ottenute in precedenza contro la stessa Luna nei due round Robin.

Ah vabbè certo, una giornata sfavorevole può sempre capitare, e così è stato: prima regata, combattuta ma vinta da Luna Rossa che è sempre stata davanti; don't worry... seconda regata, buona partenza per la Luna che si conferma forte come sempre di bolina (controvento per chi nn sapesse nulla di nautica ^_^) pasticcio alla fine e sprint finale vinto da Oracle.
Lo dicevano, loro! Distrazione, che altro...

E infatti dicevano bene: terza regata, partenza alla pari (sempre a dimostrazione del fatto che prima erano solo deconcentrati) ma...
Ops Luna Rossa davanti grazie al lavoro dei nostri timoniere e tattico che, in quanto a coraggio, hanno dato una bella lezione ai nostri caori americaoni.
Re-ops quarta regata, Dickson ma che combini? partenza imbarazzante, 2 penalità, 2 minuti di svantaggio all'arrivo e timoniere a casa con tanto di calcione nel deretano ed etichetta in fronte con su scritto "Spithill concedimi la grazia".
Re-re-ooops quinta regata, vabbè anche loro sapevano che cambiando timoniere avrebbero fatto poco e niente.

Risultato: 5-1 ahhhh come i pronostici quindi!!! Certo, peccato che a parti invertite. Peccato che quell'uno sia anche venuto per caso aggiungerei io...
Come direbbe Totti: 4 e a casa!!!

Ma torniamo ai nostri amici kiwi:
New Zealand ha vinto le eliminatorie e ha deciso di sfidare gli spagnoli. Anche qui, 5-0 alla vigilia, si sa che gli spagnoli sono più deboli.... blablabla
Scherzi del destino, però, oggi la Luna si gusta il dolce della vittoria e i kiwi stanno ancora alla frutta lool - non perchè stanno andando male ma solo perchè al ristorante se stai alla frutta non hai ancora finito di mangiare (vabbè devo sempre spiegare tutto).. e poi era bello l'accostamento kiwi-frutta.
ok nello sport non si può mai sapere ma sul 4-2 (e conoscendo la forza di New Zealand) è ormai prossima la finale italia-nuova zelanda, anche se un'altra vittoria di Desafio la vorrei vedere.. gli spagnoli mi stanno simpatici.

E qui ricalco il topic: a proposito di kiwi...
quella che verrà sarà davvero una sfida dei kiwi, per chi nn lo sapesse l'Italia ha da qualche anno superato la Nuova Zelanda nel mercato di produzione ed esportazione di kiwi, piazzandosi al primo posto mondiale. Che non se ne parli è ovvio, modestamente (mamma che faccia compiaciuta che ho...) in Italia siamo famosi per la pasta, l'olio, il vino, la moda, il vetro, la mafia... ci mancano solo furti e incendi e siamo apposto! (ora invence la mia faccia è in pieno climax negativo..)

Che finale sia, quindi! E se riempissero la Louis Vuitton Cup di kiwi sarebbe ancora meglio


PS. spagnoli lo so di aver detto che mi state simpatici, ma se riusciste a vincere tutte le 3 regate rimaste questo post andrebbe a puttane.... quindi fate i bravi, 1 o 2 al massimo e non succede nulla.

sabato 19 maggio 2007

L'uomo dell'ANO.... & Gabriele

questo forse è il titolo più appropriato da dare a questo film, a presa visione.





Ringraziamo per primo il nosto amico Gabriele per essere.... come dire.... venuto in possesso legalmente di Spiderman 3 quando ancora lo trasmettevano al cinema.
E su questo aprirei un dibattito: ma si può guardare un film al computer quando ancora lo trasmettono nelle sale??? Vabbè fosse un filmetto ti darei anche retta, ma Spiderman 3 nooo!!!! E poi, mi dici (sì sì proprio tu) "Eravamo in 4 e non abbiamo resistito" - R: andate al cinemaaa!!
loool

Gabriele sia, ti perdoniamo....

...anzi no, quasi scordavo l'altro film! Arriviamo al cinema alle 22:30, ultimo spettacolo: il ragnetto ce lo siamo già giocati e vabbè, vediamo che ci sta. Pooo l'uomo dell'anno, abbiamo visto il trailer tempo fa quando siamo andati a vedere il numero 23 - anche lì, altra storia.... - dai, guardiamoci questo!!!!

G: (sta per Gabriele, sempre lui) No, no ragà quel film fa proprio schifo, veramente!
IO: (con la vena al collo gonfia e le sopracciglia alquanto arcuate al centro) Non dirmi che l'hai visto?!? Ti ammazziamo!
G: No no però ho visto su internet le recersioni e dicono che fa cagare! Veramente ragà...

Ohhh c'è The Good Shepherd, dai guardiamo quello dev'essere bello (anche Gabriele era misteriosamente d'accordo).
A: (sta per Andrea) Ma no quello no! Dai preferisco 100 volte l'uomo dell'anno a quello
(.... anche qui dibattito, ma sorvoliamo)
Ah, ah e poi l'ultimo spettacolo lo stanno già facendo, quindi nn facciamo in tempo!

E sia per quest'uomo dell'anno.

Primo: c'è da dire che le poltroncine facevano cagare, e quindi è già svantaggiato in partenza... vabbè c'è da segnalare la pubblicità che descriveva gli esercizi che il frequentatore di sale da cinema a prezzo ridotto deve svolgere ogni tanto da seduto (ma.... per chi paga prezzo pieno? bho) pietosa...
Secondo: il film - trama nn so se dire utopistica da un certo punto di vista (vabbè c'è da dire che dagli americani certe cose te le aspetti) o se ricalcava film già visti (io opterei principalmente per questa tesi): perchè il tizio alla finestra col bicchiere mi sa tanto di corrotto?? ah è corrotto!! ma va!?!? Perchè LA TIZIA da sola va a scoprire cose che anche lo stato della Birmania se dovesse fare ciò che l'America fa nel film scoprirebbe molto prima di ciò che (sempre nel film) si fa??? (la ridondanza è voluta)
Terzo: (ma principale) Perchè mezza sala della mezza sala presente rideva per ogni minima battuta, anche se non di spirito???

Conclusioni: 1-1 per Gabriele, almeno su sto film ci avevi ragione. Se proprio dovete guardarvelo chiedete a Gabriele con quali manovre legali è riuscito ad ottenere Spiderman 3 (ancora ci penso...) e procuratevelo così. Note positive: qualche bella battuta c'è, ma non fate come 1/2 di 1/2 della sala in cui eravamo noi. Ahh la battuta su Hitler è davvero bella...


Ora, x Gabriele (o meglio, l'amante del Porto rosso): anch'io sarò costretto a procurarmi legalmente in altro formato Spiderman 3, ma sappi che me ne ricorderò....

lunedì 14 maggio 2007

Nuovo look Ubuntu per il mio notebook



Circa due settimane fa, durante la solita routine su internet, ho letto questa interessante notizia:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/StickerUbuntu

Sul sito è possibile richiedere, gratuitamente, un paio di adesivi marchiati
"powered by: ubuntu linux"
come quello che si vede nella foto, accanto allo sticker AMD.

E' sufficiente mandare una mail all'indirizzo proposto, attendere la mail di risposta che presenterà un indirizzo verso il quale spedire una busta chiusa con all'interno un'altra busta (questa aperta ^_^ ) già affrancata per la spedizione degli stickers.

Io ho completato l'operazione in circa una settimana, ma ne è valsa sicuramente la pena... finalmente ho potuto staccare dal notebook l'adesivo di windows, non perchè io sia contro windows (ora uso quello, visto che sto avendo un problema col nuovo kernel di linux), ma solo perchè si era rovinato sui bordi e mi dava fastidio alla mano destra in fase di battitura.... anche se a volte mi piace pensare di averlo tolto solo per fare un dispetto a redmond :p lol

L'altro adesivo in basso mi è invece arrivato con il cd di ubuntu che avevo richiesto (anche questo francusso, che credete!) su ubuntu.com. La sua sporca figura la fa tutta....

Ah, a proposito: vi arriveranno 2 stickers uguali perciò, come suggerito dagli stessi promotori del servizio, sarebbe bene regalare il secondo a qualcun altro (come anch'io ho fatto, prego andrea ehehe... ) almeno dimezziamo il numero di richieste (see magari) - oggi mi sento del tipo: 'parsimonioso mode ON'

giovedì 10 maggio 2007

Il primo post....

Credo che quando capita l'opportunità quasi tutti si rifugiano nel caro vecchio conformismo, io poi...
Un giorno leggi da qualche parte "fenomeno blog - nessuno riesce ad esistere" pensando: mah, per me sarebbe una palla mettermi a scrivere tutti i giorni, e poi scrivere che cosa? mmm mi sa che non è proprio per me.
Il giorno dopo che fai?
Vabbè ti svegli, ti lavi (giusto per informare) ... ignoto ... e tornato dall'uni, nn sapendo come spendere il resto del tempo, visto che di studiare non se ne parla ....

/*
- ma oggi studi?
- no guarda oggi non hanno dato compiti.
- ahhh perchè all'uni danno compiti... ho capito
- no infatti non ne danno, per quello nn studio
(vabbè di questo discorso tra le mie personalità sono quasi disgustato anch'io, ma pensandoci succede veramente così)
*/

... dici: quasi quasi apro un blog e ci scrivo le cazzate. aaaaaapposto!

Altra cosa:
-Ma perchè l'hai chiamato così? Alle elementari odiavi forse la grammatica? (per il genere FAQ)
R: (sempre per il genere FAQ, quando inizi cerchi di farlo bene, no?)
No, in realtà è la prima cosa che mi è venuta in mente, e dirai: ma tu non pensi mai a cose normali del genere "Blog di Mario Rossi", "Ciò che penso è ciò che sono" .... ? ^_^
Veramente prima ho pensato a quello, poi ho pensato che fosse troppo banale e ho messo il primo nome che mi veniva, forse perchè guardavo la tastiera in attesa che una mano mistica mi indicasse la retta via - nei secoli dei secoli amen - e ho notato un pezzettino di carta incastrato tra il tasto della virgola e quello del punto. Forse.
- Ma allora il punto esclamativo che c'entra, visto che sta a 14,5 cm di distanza?
Che palle, ma tu i fatti tuoi mai eh... non dirmi che hai misurato la distanza tra i tasti? E magari, non avendo il righello hai appoggiato un foglio e hai contato i quadretti! (e qui svelo a che livelli arriva la mia demenza). Il punto esclamativo l'ho trovato scritto sul pezzettino di carta tra il punto e la virgola. Contento? O forse alle elementari non andavo veramente d'accordo con la grammatica, visto che ho usato la prima, la seconda e la terza persona in un solo messaggio per riferirmi a me stesso.... o forse no. Ma.... diamine, se non è così soffro di doppia personalità, anzi tripla: una la sto sfruttando, con una convivo e l'altra in questo momento è uscita (questa sono sicuro di averla capita solo io e pochi altri eletti).

Va bene, come primo post può anche bastare, uno psicologo potrebbe già azzardare una diagnosi, ma caro psicologo, sei sicuro che ci sono e non ci faccio?



Ho lasciato tre righe bianche perchè dopo aver scritto l'ultima frase sono rimasto con l'indice teso in stile moralizzatore per qualche secondo a riflettere, e mi sa tanto non ci sono speranze, non ci faccio!